Chi Siamo

Dinamika System nasce il 23 aprile 2007 ed è essenzialmente frutto di una passione.

Da molti anni ci siamo avvicinati con entusiasmo al mondo della formazione e abbiamo avuto la fortuna e il privilegio di partecipare a diversi percorsi di crescita personale, maturando la consapevolezza dell’importanza di una vita sana, sia fisica che psicologica, imparando a condividere il concetto secondo il quale “tutto è energia e questo è tutto ciò che esiste”, orientandoci ad uno spirito trainato dall’ottimismo.


I punti cardine

Abbiamo appreso che per viver sano da un punto di vista psico-fisico, i punti cardine sono in estrema sintesi “TRE”:

  1. evitare tutto ciò che ci intossica, con particolare riguardo a ciò con cui ci alimentiamo e naturalmente ai fattori di stress
  2. praticare una costante attività fisica
  3. evitare di danneggiarsi per un terzo della propria vita, cosa che accade a tutti coloro i quali non hanno avuto la fortuna di comprendere l’importanza di dormire in modo sano e corretto.

Dicono che per ottenere i migliori risultati nella propria attività, quest’ultima dovrebbe trarre ispirazione da una passione; ebbene noi siamo realmente “appassionati” alla “qualità” della vita e quindi siamo stati attratti “in maniera del tutto naturale” dal desiderio di sviluppare un’attività in questo ambito.

Il settore del sonno salutare, ci affascina e ci attrae in modo particolare, perché mentre riguardo l’alimentazione e l’attività fisica le persone sono consapevolmente attive nel farsi del bene oppure no, in quel terzo della nostra vita che passiamo a letto, viviamo una fase inconscia e quindi tutte le conseguenze positive o negative di tale fase, sono frutto di scelte fatte precedentemente, e poter contribuire attivamente e positivamente a far sì che tali scelte possano risultare ottimali per quante più persone possibile, ci offre un particolare entusiasmo.

Per noi l’attività Dinamika System significa aiutare gli altri e sé stessi e non è mai un cammino a senso unico.

Oltre alle fasi di ricerca, sperimentazione e sviluppo, noi ovviamente ci occupiamo anche di vendita; dal nostro punto di vista, vendere significa aiutare a migliorare: migliorare soprattutto la qualità di vita del nostro Cliente.

Tutti vorrebbero vendere di più naturalmente, ma secondo noi vendere di più significa vendere con più testa, con più attenzione e rispetto verso il cliente e il suo benessere, con più moralità, con più passione; insomma fare qualcosa che migliori la vita!

Per questo motivo la formazione per noi non significa qualcosa da apprendere, bensì qualcosa che va vissuto!

C’è infatti una sostanziale differenza tra insegnare ed educare: per insegnare basta sapere, per educare bisogna essere, e noi “siamo” profondamente appassionati di ciò che facciamo per il benessere delle persone.

Dormi Vivi Ama