Dimagrire dormendo

dimagrire dormendo

Dimagrire dormendo

Share Button

Il sonno rigenera, lo sappiamo bene!  Un buon riposo aiuta la qualità delle nostre giornate e delle relazioni personali. Ma ci sono moltri altri validi motivi per favorire un buon sonno e in questa stagione ascoltiamo con piacere una ragione in particolare: una buon riposo favorisce la forma fisica!   La buona notizia ci giunge da uno studio del Sleep Disorders Center dell’Università di New York, che aggiunge validi consigli.

Gli amici di Dinamika System sanno bene che una buona qualità del riposo aiuta a dimagrire dormendo.

Un sonno di qualità, infatti,  produce un maggiore livello di leptina, l’ormone responsabile del dimagrimento tramite la riduzione dei depositi adiposi: per ottimizzare questo fattore è consigliabile dormire dalle 7 alle 9 ore per notte. Se a questo si aggiunge un po’ di moto ed una dieta sana ed equilibrata il risultato è garantito!

Lo studio del Sleep Disorders Center dell’Università di New York, tuttavia, aggiunge qualche elemento prezioso. Il direttore del centro, David Rapoport ,  afferma “Dormire più a lungo, è uno dei modi migliori per perdere peso. Riposando il giusto, è infatti possibile perdere anche 1 chilo a settimana. Di contro, dormendo meno del dovuto, si può facilmente finire con l’ingrassare anche più di 1 kg nel suddetto periodo

pancia

Se dormire bene è fondamentale, per aiutare la qualità del sonno si può intervenire curando l’alimentazione ed in particolare i pasti serali. Qualche dritta? Ecco qui gli alimenti top per garantirsi dei sogni d’oro:
1. Mandorle – ricche di vitamina E, di proteine ​​e di acidi grassi omega-3.
2. Camomilla – estremamente diuretica,  contribuisce a purificare il corpo
3. Frutta – Fragole, lamponi, pompelmo o clementine sono l’ideale
4. Asparagi –disintossicanti, dimagranti, drenanti, riequilibranti, anticellulte, antiossidanti, un concentrato di proprietà salutari.
5. Yogurt magro– Lo yogurt magro aiuta a mantenere il tratto gastrointestinale e l’apparato digerente equilibrati
6. Pollo alla griglia – ricco di proteine, aiuta il corpo a bruciare le calorie anche mentre si sta dormendo.
7. Papaya – contiene un enzima digestivo che sollecita lo stomaco a lavorare più velocemente.
8. Avocado –  ricco di grassi sani
9. Acqua – Bere molta acqua fa sempre bene alla salute, basta che non sia  frizzante perchè aumenta la quantità di gas nel corpo.
10. Sedano – ha proprietà dimagranti , è facile da digerire e molto sano: è composto per il 95% da acqua, riuscendo così ad idratarci oltre che a depurare

Tanti buoni consigli per sentirsi più in forma e più belli: seguirli è buona prassi  ma nulla è così importante come il letto sul quale si trascorrono le nostre necessarie ore di riposo.

Se Morfeo ci abbraccia, meglio che stia comodo anche lui: un letto Dinamika System è il nostro prezioso alleato.

Buona notte #verypeopleinside.

Share Button

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>