Primavera, accorgimenti verdi per il lifting ai cuscini

Primavera, accorgimenti verdi per il lifting ai cuscini

Share Button

Primavera, accorgimenti verdi per il lifting ai cuscini

La primavera porta con sé desiderio di apertura, rinnovamento e pulizia. E’ un momento di rigenerazione che si avverte chiaramente nell’aria, come fossimo animali che escono dal letargo.

Evviva la luce! Evviva la sensazione di fresco!
Forti di questa ritrovata energia, sono frequenti le rinfrescate alle pareti, i ribaltamenti degli armadi e i lavaggi di tutti gli articoli invernali del letto, piumoni, materassi e affini.

Primavera, accorgimenti verdi per il lifting ai cuscini.
Poi c’è quel complemento del letto, così prezioso per il nostro riposo, e così spesso dimenticato nel processo di igiene del letto, il cuscino. Si lavano le federe e i coprifedere, dimenticando spesso che anche i cuscini hanno un cuore.

Ecco dunque alcuni accorgimenti “verdi” per l’igiene accurata del tuo cuscino:

  • cuscini in piuma d’oca: rimuovere la polvere sbattendoli bene con un battipanni. Riporli poi in acqua fredda aggiungendo il succo di un limone e un paio di cucchiai di sale grosso. Lasciare in ammollo per un giorno (o una notte) e quindi risciacquarlo adeguatamente. Far asciugare all’aria, meglio in una giornata di sole, anche se non con raggi diretti.
  • cuscini sintetici: in questo caso è possibile il lavaggio in lavatrice, programma capi delicati. Aggiungere al detersivo dell’aceto bianco. Stessa modalità di asciugatura all’aria aperta.
  • cuscini in lattice: ammollo in acqua tiepida e aceto, risciacquare e …pronti per l’asciugatura all’aria!

Attenzione! Tutti questi accorgimenti, producono qualche risultato se adottati con una particolare frequenza, poiché i numerosissimi microrganismi che popolano i guanciali, sono particolarmente ostici da debellare e soprattutto tendono a formare in essi il loro habitat naturale e quand’anche tentiamo di liberarcene, non vedono l’ora di tornare nel loro paradiso climatico.

Guanciali Dinamika System

E se l’aria di cambiamento ti invita a rinnovare i tuoi cuscini, valuta i guanciali di qualità Dinamika System. Con misure ortopedicamente ottimali e regolabili in altezza, sono perfetti per un sano riposo.

L’igiene è garantita da una fodera esterna realizzata in puro cotone doppio ritorto, combinato con argento puro, che esercita un fortissimo potere antibatterico e fungicida duraturo. L’argento inoltre neutralizza i batteri che sono la causa dei cattivi odori da sudorazione. Le fibre interne sono ultra traspiranti e termoregolatrici e possiedono una particolare lavorazione a spirale, che li mantengono elastici e indeformabili nel tempo, per il corretto sostegno della cervicale e il rispetto della curva “testa-collo-spalla“.

E il lavaggio?

Semplice!  Interamente lavabili in lavatrice a 60°. Chiedi informazioni sui guanciali di qualità Dinamika System!  (link)

Share Button

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>