Tendenze di trucco e bellezza estate 2016

Tendenze di trucco e bellezza estate 2016

Share Button

Tendenze di trucco e bellezza estate 2016.  Evviva l’estate! La luce, l’aria aperta e una sana e fresca sono veri toccasana per la nostra pelle che durante l’inverno si presenta spenta ed ingrigita. Pelle ambrata, tonalità oro, luminosità, sono i magici effetti che fanno risaltare al meglio la nostra pelle regalandoci un meraviglioso effetto bellezza naturale.

Per migliorare il colorito e renderlo più bello e luminoso è tuttavia necessario prendersi costante cura della nostra pelle. Le “coccole” quotidiane, come le maschere ed una buona crema idratante, sono la base per il benessere della nostra epidermide, tutto l’anno. Ricordare di scegliere sempre prodotti adatti alla propria tipologia di pelle (secca, mista e grassa); in commercio se ne trovano veramente di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Le coccole per la nostra pelle, d’estate

Per rinforzare i sani tocchi di benessere, in estate è opportuno arricchire la maschera con ingredienti naturali, ad esempio mescolando un po’ di miele (è un ingrediente molto nutriente che aiuta a ritrovare anche luminosità) a dello yogurt in modo di creare un composto dalla consistenza cremosa da poter facilmente spalmare sul viso. Dopo il risciacquo con acqua fresca, sarà sufficiente applicare un velo di crema idratante. L’effetto “pelle più morbida e bella” è pressocchè immediato, l’apporto idrico è garantito, ma in questo periodo dell’anno una ricca maschera al viso contribuisce a far durare più a lungo l’abbronzatura ed a mantenere, dunque, l’incarnato dorato.

Tendenze di trucco e bellezza – estate 2016

Per quanto riguarda il make up le nuove tendenze si possono suddividere in due filoni: l’uso di colori nude si contrappone all’uso di tonalità inusuali molto accese e fluo.
Per quanto riguarda la prima tendenza viene privilegiata la bellezza autentica che viene messa in risalto dagli smokey eyes che vengono eseguiti utilizzando ombretti dai toni caldi come il caramello, il marrone chiaro ed il color pesca. Per intensificare lo sguardo potete applicare una puntina di marrone scuro o di nero alla fine dell’occhio che andrete a sfumare parzialmente nella piega. Un’altra tendenza è quella di applicare nella palpebra mobile degli ombretti glossy ottenendo così un effetto bagnato.
Se siete amanti del colore in questa stagione potrete veramente sbizzarrirvi. Il colore che in assoluto sarà uno dei protagonisti, insieme al magenta, è il blu in tutte le sue sfumature (fino all’azzurro). Questi possono essere utilizzati applicandoli in modo uniforme su tutta la palpebra mobile, oppure potete dare solamente un tocco di colore, per un effetto ancora più moderno, applicandoli in sostituzione dell’eyeliner (anche in questo caso potete usare un colore dal tono fluo). Qualunque sia la vostra scelta otterrete sicuramente un look di grande impatto.

Tendenze di trucco e bellezza – estate 2016

Per quanto riguarda il trucco del viso il vero protagonista sarà il contouring, questa tecnica sempre più amata permette di esaltare e valorizzare i lineamenti del viso.
La base da preferire è opaca ma nello stesso tempo resa luminosissima per esaltare la bellezza autentica. Per dare questo tocco di luce si usa un illuminante dai toni dorati – must dell’estate 2016 – che sarà in grado di esaltare anche un’abbronzatura leggera.
Per le labbra, come per gli occhi, le tendenze sono due e molto differenti tra di loro.
Per un look pensato per il giorno i protagonisti saranno, senz’altro gli intramontabili colori nude.
Se dovete ricreare un look più sofisticato per una serata i veri protagonisti, sulla scia della stagione invernale, saranno i colori scuri sui toni del rosso, borgogna, nero, blu e viola.
Il finish dei rossetti sarà per lo più opaco (intramontabile) oppure lucido ad effetto specchio.
Qualunque sia la tendenza che preferite tutto dipenderà da come ve li sentite bene addosso perché ogni trucco è portabile, anche quelli più colorati, l’importante è star bene con sè stessi.

La bellezza di Dinamika System

Alla base di ogni ricetta di bellezza c’è sempre un buon riposo.  Una sana alimentazione, il giusto materasso e cuscino, le ore necessarie di sonno. Questi sono gli ingredienti base per un riposo di qualità e per nuove giornate ricche di carica.

Una pelle riposata si vede sempre.  Come la luce negli occhi.

Dormi, vivi, ama!
E’ la migliore ricetta di Dinamika System per essere belli dentro e fuori.

Parola di #verypeopleinside.

Share Button

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>