Trapunte

IMG_2857

La fodera esterna delle trapunte è realizzata in puro cotone doppio ritorto, combinato con  l’argento puro, che esercita un fortissimo potere antibatterico e fungicida duraturo, così come ampiamente sperimentato e certificato dai test eseguiti presso la clinica universitaria di Jena in Germania; l’argento neutralizza inoltre i batteri che sono la causa dei cattivi odori da sudorazione, utilizzato ad es. in tal senso per calzini e biancheria intima per gli sportivi.

All’interno la trapunta presenta delle fibre tubolari cave traspiranti e termoregolatrici, che hanno lo scopo di fornire un’ottima traspirazione, e grazie al loro effetto capillare, disperdono rapidamente l’umidità, favorendone una rapida evaporazione, mantenendosi così asciutte, dote importantissima ai fini dell’igiene. Poi grazie alle micro camere d’aria formate dalle fibre tubolari cave, si ottiene l’effetto termoregolatore, poiché l’aria è il miglior regolatore termico esistente in natura (es. vetrocamera, termos, ecc..) con un mantenimento costante della nostra temperatura corporea.

Il tutto è lavabile in lavatrice a 60 gradi; finalmente un letto non solo profumato, ma anche igienico. Ideata per le mezze stagioni, ma particolarmente gradita anche per la stagione fredda, da persone particolarmente calorose o che vivono in appartamenti molto riscaldati, è disponibile la versione leggera della nostra trapunta.